back to all posts

Pirelli Care: il servizio di assistenza gomme auto in abbonamento

Published in montaggiogomme by Federico, 5/2/2022 0

Pirelli Care è il nome scelto dall’azienda milanese per il suo nuovo servizio dedicato all’assistenza per le gomme auto a 360 gradi, di cui i suoi clienti possono usufruire attraverso un abbonamento con pagamento mensile. Il ventaglio di servizi offerto varia in base al piano scelto, così come i costi: una soluzione “stile Netflix” che consente inoltre di disattivare l’abbonamento in qualsiasi momento se non si desidera più fruire di ciò che Pirelli Care mette a disposizione. A seconda del tipo di piano selezionato, si potrà contare su una sorta di assistenza virtuale e fisica per qualunque tipologia di esigenza legata alle gomme auto, dalla manutenzione alla sostituzione, e ogni aspetto potrà essere gestito agevolmente attraverso PC oppure tramite la comoda app disponibile sia per dispositivi Android che iOS. 

Pirelli Care: come funziona?

Il servizio Pirelli Care si basa su tre differenti piani, attivabili online in qualunque momento: Piano Easy, Piano Smart e Piano Superior. Vediamoli meglio nel dettaglio.

  • Piano Easy: il costo è di 5 euro al mese ed è il piano base che consente di accedere ai servizi offerti da Pirelli Care, senza l’acquisto delle gomme. Inclusi nel prezzo si avranno soccorso stradale nell’intero territorio europeo, sanificazione e check-up del veicolo, riparazione pneumatici in caso di foratura.
  • Piano Smart: questo prevede anche l’acquisto di un set di pneumatici e dunque comprende pure tutte le operazioni relative a montaggio e smontaggio, equilibratura e una garanzia sulle gomme acquistate a 360 gradi, che copre sia i danni riparabili che quelli non riparabili e in questo caso si può contare sulla sostituzione del set completo. È incluso il cambio stagionale se si alternano invernali ed estivi e con un’aggiunta di 8 euro si può fare affidamento anche sul deposito e la custodia delle gomme che non vengono adoperate. Il costo è ovviamente legato al modello di pneumatici che si acquistano, ed è possibile conoscere ogni dettaglio in anticipo grazie al preventivo facile e veloce che si può compilare direttamente via app oppure tramite PC, inserendo la targa della propria vettura così da sapere quali pneumatici sono adatti al montaggio, tenendo conto anche delle nostre esigenze di guida.
  • Piano Superior: è ovviamente il più completo e con l’acquisto del set di pneumatici prevede pure la possibilità di dotarsi di un secondo treno di gomme, estive o invernali a seconda di ciò che è stato selezionato, con l’aggiunta, ai servizi visti in precedenza, del controllo completo dell’assetto dell’auto. In sostanza un assistente all inclusive sempre a disposizione per la cura sia delle gomme che dell’auto, che ricorda tramite notifica quando è il momento di cambiare i pneumatici e interviene con riparazione o sostituzione in caso di problemi. Gli interventi inoltre potranno essere effettuati pure su richiesta del cliente, via prenotazione tramite app.

Pirelli Care: come attivarlo?

L’attivazione di Pirelli Care è piuttosto semplice sia da smartphone o tablet che dal PC, è sufficiente infatti selezionare il piano prescelto fra i tre disponibili e seguire poi le indicazioni riportate sullo schermo, chiare e sintetiche, che chiederanno di specificare il modello di auto in possesso e alcune indicazioni sulle proprie esigenze e lo stile di guida, così da selezionare le opzioni migliori in base alle necessità di chi guida, in particolare per quanto concerne i pneumatici se si scelgono i piani Smart oppure Superior. Al termine dei passaggi sarà la stessa applicazione a indicare le gomme più adatte a seconda delle informazioni fornite e del veicolo, sia per tipologia che per misure. Dopodiché verrà presentato il preventivo e il costo mensile totale dei servizi selezionati, in modo da capire chiaramente quanto si andrà a spendere. L’ultimo passaggio consiste nella registrazione nel sito Pirelli e nella scelta del metodo di pagamento.

A chi è destinato Pirelli Care?

Il servizio Pirelli Care è una soluzione molto comoda per gli automobilisti che vogliono sentirsi più tranquilli e sicuri e desiderano contare su un assistente a 360 gradi per la cura delle proprie gomme: sarà infatti l’app a fornire tutte le informazioni e notificare eventuali scadenze, come ad esempio il cambio di stagione da estive a invernali e viceversa, offrendo così un prezioso supporto anche ai guidatori più “distratti”. La garanzia per riparazioni e sostituzioni consente poi di non avere più problemi in caso di danni o guasti alle gomme, perché a sistemare ogni inconveniente penserà Pirelli attraverso i suoi centri assistenza (in totale 450) diffusi in tutta Italia. “Abbonati alla serenità” è lo slogan scelto dall’azienda, che sarà sempre al fianco di chi guida grazie ai servizi Pirelli Care.

Ulteriori informazioni utili

L’abbonamento a Pirelli Care può essere disattivato – e poi, eventualmente, riattivato – in qualsiasi momento, proprio come avviene ad esempio con l’abbonamento Netflix. In questo modo l’automobilista ha la possibilità di scegliere a proprio piacimento quando tenerlo attivo oppure no, in base alle proprie esigenze o alle disponibilità economiche. Il Piano Easy è inoltre disponibile in prova gratuita per due mesi, senza alcun addebito: un’ottima promozione per conoscere il servizio nel dettaglio e capire se può fare al caso proprio. Tutte e tre le formule sono inoltre accessibili sia ai privati che alle aziende e la soluzione diventa ancor più comoda in quest’ultima situazione, quando si hanno più veicoli o addirittura più flotte, con mezzi che devono essere sempre al massimo dell’efficienza proprio perché da loro dipende la produttività dell’azienda.