back to all posts

Nuovo store Pirelli a Montecarlo

Published in montaggiogomme by Matteo Lecca, 10/31/2018 (edited on 5/11/2020 ) 0

PZero World è il nome del nuovo negozio inaugurato da Pirelli a Montecarlo, in una cornice storica ed evocativa: lo store si trova infatti all’altezza della curva Virage du Portier, uno dei tratti simbolo del circuito monegasco che è nella storia delle corse e soprattutto della Formula 1. Non è un caso che l’azienda milanese abbia deciso di aprire proprio nel Principato il suo terzo punto vendita destinato ai pneumatici di alta gamma, dopo quelli inaugurati a Los Angeles e Monaco di Baviera; il rapporto fra Pirelli e F1 è molto stretto, dato che da ben otto anni la società è fornitore unico per tutte le scuderie impegnate nel massimo campionato automobilistico.

Il trait d’union parte proprio dal nome scelto per lo store, PZero, lo stesso adoperato per le coperture destinate alle corse e per i pneumatici sportivi del costruttore realizzati per le vetture più potenti e lussuose. Un settore nel quale Pirelli è leader: è infatti del 55% del totale la percentuale di vetture di lusso che montano le gomme dell’azienda italiana come primo equipaggiamento, e fra queste figurano marchi storici e di prestigio come Dallara, McLaren e Lamborghini, di cui Pirelli è fornitore esclusivo.

Tutto il catalogo sportivo in un unico store

All’interno di uno spazio di ben 900 metri quadrati è possibile trovare l’intero catalogo di pneumatici sportivi e per auto di lusso marchiato PZero: si va infatti dalle gomme destinate al motorsport a quelle delle linee Moto e Velo, fino alle coperture denominate “Collezione” e studiate appositamente per le vetture d’epoca. Non solo esposizione, però: nello store PZero World di Montecarlo infatti sarà possibile effettuare cambi gomme e usufruire di altri servizi messi a disposizione, come il trattamento ceramico per la carrozzeria.

Punto di riferimento per brand prestigiosi e per tutti i possessori di vetture di lusso, PZero World è ormai un marchio riconoscibile ed è già in programma un’ulteriore apertura; dopo l’inaugurazione di Montecarlo, un nuovo store marchiato Pirelli aprirà in un altro luogo riservato al lusso, vale a dire Dubai, negli Emirati Arabi, per offrire anche in quell’area del pianeta i prodotti di alta gamma e la competenza e l’esperienza di una società che ha nei pneumatici sportivi e per vetture lussuose il suo punto di forza indiscusso.